E' arrivata la Casa di Mamre a Bogolese

Gazzetta di Parma - La Casa di Mamre a Bogolese

L'articolo sulla Gazzetta

Acquistato dall’associazione a Bogolese, Sorbolo, nel febbraio 2016, lo stabile è stato “rimesso in sesto” ed è ora pronto all’accoglienza dei nostri ospiti, persone che vivono situazioni di precarietà, inviate dai Servizi pubblici o giunte alla San Cristoforo in modo autonomo e accolte in progetti di inclusione sociale.

Alcune immagini dell’inaugurazione della Casa di Mamre

I richiedenti asilo
In questo momento, sono accolti nella Casa Querce di Mamre i richiedenti asilo. San Cristoforo supporta infatti il progetto di Gruppo Amici Onlus di Fidenza in convenzione con la Prefettura di Parma, ospitando richiedenti asilo, uomini e maggiorenni, provenienti da diversi Paesi.
Fino all’ottenimento dello status di rifugiato da parte della Commissione Territoriale, gli accolti partecipano a programmi di inclusione sociale in concertazione con Servizi Sanitari (AUSL), Comune di Parma, Comune di Sorbolo, Questura di Parma, con il supporto del volontariato locale e la supervisione della Prefettura di Parma.

Bogolese Casa di Mamre Foto di Gruppo

Foto di gruppo con graditi ospiti

La Rete
Da diversi anni San Cristoforo e Gruppo Amici collaborano insieme in progetti di inclusione sociale a supporto e in concerto con le Istituzioni e i Servizi Pubblici, non ultimo l’accoglienza di richiedenti protezione internazionale in convenzione con la Prefettura di Parma.

Lascia un commento

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

L'ASSOCIAZIONE
EFFETTUA:
di piccola entità
a Parma e provincia
di materiale vario
PER INFORMAZIONI
331.1337103